Il progetto

Questo libro è la storia di una sola barca, ma tante boe. Ha un solo papà, ma tanti validi amici che lo hanno reso molto più di un semplice sogno in un cassetto.

Volevo un'impaginazione diversa dal classico libro di poesia ed è bastato chiedere l'intervento del mio amico Luciano Malison di Elleviemme, che ha supervisionato l'intero progetto grafico.

Non volevo un editore, ma una persona capace di incoraggiarmi e "castrarmi" quando necessario, imbrigliando la mia creatività nel modo giusto. Ed è bastato lasciarmi affiancare dalla mia collaboratrice Virginia Teruzzi.

Volevo un "life coach poetico", motivante e competente ma sensibile. L'ho trovato nell'amica Patrizia Gioia.

Infine, volevo coinvolgere persone giovani, emergenti, con delle passioni, o anche semplicemente tanta voglia di fare. Così ho chiamato i miei amici Alberto Noli (in arte Alby) per la muscia del Book Trailer (per cui si ringrazia anche la label no profit Ministero del Suono); Giuseppe Immordino per la regia e le riprese del video; Jada Barbagallo per la realizzazione del capolavoro in copertina; Jessica e Nora per una delle foto che mi toccava più da vicino e Alessandra Mignone per una suggestiva ed emozionalmente sincera Nota Critica.

Tutti loro mi hanno aiutato, sotto il cappello della piccola Smart Communication Agency che ho fondato di recente, BK Comunicazione, che ha curato e curerà l'intero progetto del libro e della sua promozione.

Grazie a tutti di cuore.